Loading the page...

blog di Veronica


La Vespa e il Cinema a Vilnius

Istituto Italiano di Cultura - giovedì 2 marzo

PromoCinema sbarca all'Istituto Italiano di Cultura di Vilnius (Lituania).

La Vespa e il Cinema negli Istituti Italiani di Cultura

La mostra in giro per il mondo

La mostra La Vespa e il Cinema ha preso il volo per diversecittà in giro per il mondo. L'occasione è la Settimana della Lingua Italiana che alcuni Istituti Italiani di Cultura hanno deciso di celebrare omaggiando l'oggetto cult che quest'anno compie 70 anni.

Leggere il Cinema - Il Cinema come strumento didattico

Corso di formazione per docenti

Come annunciato nell'incontro preliminare tenutosi lo scorso maggio, con l'arrivo del nuovo anno scolastico inizia il ciclo di lezioni "Leggere il Cinema - Il Cinema come strumento didattico" rivolte ai docenti delle scuole medie di 1° e 2° grado del territorio lucchese.

La Vespa e il Cinema ad Altopascio

Proiezione di Alfie giovedì 08 settembre

I 70 anni della Vespa verranno celebrati ad Altopascio con una serata speciale giovedì 08 settembre presso il Cinema Teatro "Giacomo Puccini".

Alle ore 21,00 verrà proiettato, a ingresso libero, il film Alfie, diretto da Charles Shyer e interpretato da Jude Law, Marisa Tomei, Sienna Miller e Susan Sarandon. In questa pellicola la Vespa diventa il mezzo per eccellenza per il "rubacuori", sua alleata alla conquista di giovani e belle newyorkesi.

La Vespa e il Cinema a Montecarlo

Proiezione di Vacanze Romane venerdì 19 agosto

I 70 anni della Vespa verranno celebrati a Montecarlo (LU) con una serata speciale venerdì 19 agosto presso l'Istituto Pellegrini - Carmignani.

Alle ore 21,15 verrà proiettato, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, uno dei film che più hanno legato la mitica Vespa al cinema: Vacanze romane, capolavoro di William Wyler del 1953 con Audrey Hepburn e Gregory Peck.