Loading the page...

La Vespa e il Cinema a Castelnuovo Garfagnana


Proiezione di Vacanze Romane sabato 18 giugno

I 70 anni della Vespa verranno celebrati a Castelnuovo Garfagnana in occasione della Notte Bianca di sabato 18 giugno. Alle ore 21 in via Farini verrà proiettato, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, uno dei film che più hanno legato il mito su due ruote al cinema: Vacanze romane, capolavoro di William Wyler del 1953 con Audrey Hepburn e Gregory Peck.

Un’occasione unica per vedere su grande schermo una delle storie più affascinanti della settima arte, divenuta negli anni icona e fenomeno di culto proprio attraverso la foto che ritrae i due protagonisti in sella alla Vespa Piaggio 125 “Farobasso”.

L’evento è organizzato dall’associazione PromoCinema con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca e in collaborazione con Comune e Pro Loco di Castelnuovo Garfagnana, Unione Comuni della Garfagnana, Associazione Compriamo a Castelnuovo, AlsoEventi e, naturalmente, il Vespa Club Garfagnana.

Si tratta del primo dei cinque appuntamenti organizzati da PromoCinema e Fondazione Banca del Monte di Lucca che porteranno l’accoppiata Vespa-cinema nei paesi della provincia lucchese durante l’estate: un omaggio al simbolo per eccellenza dell’italianità nel mondo e alle pellicole che l’hanno consacrato come mezzo per sognare di nuovo una libertà negli anni subito successivi alla Seconda Guerra Mondiale.

 

Per informazioni:

Promocinema Associazione culturale no-profit

mail: info.promocinema@gmail.com

web: www.promocinema.eu